Home
Cerca

FluSSidiverSi. Torna a Caorle il meeting di poesia dal 26 al 28 agosto 2016

Notizie dal territorio
25 Agosto 2016
Flussidiversi a Caorle

Questo fine settimana torna il meeting di poesia a Caorle: da venerdì 26 a domenica 28 agosto, infatti, si terrà la nona edizione di FluSSidiverSi. Ospite d'onore quest'anno è il poeta Franco Buffoni, che verrà premiato domenica alle ore 19.00, con l'incisione di alcuni suoi versi sul lungomare di fronte al Duomo di Santo Stefano.

 

Molti gli appuntamenti da non perdere: letture, mostre, laboratori per grandi e piccini, performance varie ed incontri con i poeti.

 

Durante tutto il festival ogni sera, in piazza Papa Giovanni XXIII, un poeta a turno scriverà delle poesie espresse per i passanti, mentre le letture si terranno in piazza Vescovado. Tra i protagonisti della giornata inaugurale anche Lello Voce, dalle ore 20 alle ore 22, in piazza Vescovado.

 

La poesia sarà la protagonista anche all'alba e al tramonto grazie alle performance diTiziana Cera Rosco, venerdì 26, e alle letture dei poeti soldati nella Prima Guerra Mondiale, sabato 27 alle ore 6.

 

Ampio spazio verrà dedicato al dialetto nella poesia: venerdì dalle 17 alle 18 grazie all'incontro "Caorle tra i dialetti" mentre sabato e domenica si terranno gli incontri "Il dialetto nella poesia del Nord-Est".

 

In allegato il programma completo.

 

Informazioni

FLUSSI DI VERSI 9a Edizione Festival di poesia

26/27/28 agosto 2016

Comune di Caorle in collaborazione con  Libreria Diffusa

Direzione artistica: Julian Zhara

Ufficio Stampa: Alessandro Burbank

Contatti: flussidiversicaorle@gmail.com

 

Fonte: Comune di Caorle

 

Allegati: 
Locandina (22.27 MB)

Seguici su

Altre notizie

ciclabile caltana
Questa settimana pre il primo tratto di ciclabile sulla Sp30 via…
La Città metropolitana di Venezia comunica che la prossima settimana sarà aperto al pubblico un primo segmento di circa 1,1 km, del nuovo percorso ciclabile che collega…
caschetti sindaco
“Guarda dove vai”, dal 12 dicembre scaricabile il bando da…
La Città metropolitana lancia il bando “Guarda dove vai”, un concorso sulla sicurezza stradale e nautica che ha come fine ultimo quello di premiare le scuole che…
Back to top