Home
Cerca

Aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018-2020

Notizie dalla Città metropolitana
23 Gennaio 2018
anticorruzione in consultazione

La Città metropolitana di Venezia si appresta ad approvare – entro il 31 gennaio – il nuovo Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) per il triennio 2018-2020.

 

Il PTPCT è un atto di natura programmatica nel quale sono individuati, tra gli altri, gli obiettivi di prevenzione della corruzione e di promozione della trasparenza all’interno dell'ente. Il rispetto e l’efficacia delle misure previste dal Piano vengono monitorate per verificare il perseguimento degli obiettivi prefissati.

 

Per garantire l’individuazione delle aree a rischio più elevato di corruzione e per migliorare le azioni di prevenzione adottate, riveste un ruolo fondamentale il coinvolgimento e la partecipazione della cittadinanza e di tutti i portatori di interesse (stakeholder), interni ed esterni all’ente.

 

Per questo, quale indispensabile contributo all’amministrazione per la stesura del nuovo PTPCT 2018-2020, si invita a presentare osservazioni, proposte o suggerimenti, prendendo visione del vigente PTPC 2017-2019, pubblicato al seguente link:  https://cittametropolitana.ve.it/trasparenza/piano-triennale-di-prevenzione-della-corruzione-e-della-trasparenza.html.

 

Le segnalazioni potranno essere trasmesse entro e non oltre il 29 gennaio 2017 al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza all’indirizzo email anticorruzione@cittametropolitana.ve.it.

Seguici su

Altre notizie

ciclabile giai
Gruaro, il prossimo autunno la realizzazione di un nuovo tratto…
  Il sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro ha approvato con decreto il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclo-…
anna maria zago
Pensionamento della dirigente scolastica dell’I.I.S. Da Vinci di…
 Il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro in occasione del pensionamento della dirigente scolastica dell’I.I.S. Leonardo da Vinci di Portogruaro Anna Maria Zago ha…
Back to top