Home
Cerca

La Figura della donna nella letteratura dell'Ottocento. L’8 e il 15 marzo due appuntamenti alla Filanda di Salzano

Notizie dal territorio
7 Marzo 2018
Figura della donna nella letteratura dell'Ottocento a Salzano

Un festa della donna all’insegna dell’incontro, dell’approfondimento e della conversazione quella programmata dall’Amministrazione Comunale di Salzano per il 2018.

 

In calendario giovedì 8 e 15 marzo alle 20.30 in Filanda Romanin-Jacur due incontri con Patrizia Zambon, salzanese, docente di letteratura italiana presso l’Università di Padova, che affronterà amabilmente il tema inconsueto e affascinante della Figura della donna nella letteratura dell’Ottocento.

 

Nel corso dei due appuntamenti sarà possibile “incontrare” personaggi femminili di romanzi famosi, ma anche donne lettrici e soprattutto donne scrittrici, anche del nostro territorio, conosciute e meno conosciute ma di indubbio talento.

 

Ingresso libero.

 

 

Fonte: Comune di Salzano

Seguici su

Altre notizie

ciclabile caltana
Questa settimana pre il primo tratto di ciclabile sulla Sp30 via…
La Città metropolitana di Venezia comunica che la prossima settimana sarà aperto al pubblico un primo segmento di circa 1,1 km, del nuovo percorso ciclabile che collega…
caschetti sindaco
“Guarda dove vai”, dal 12 dicembre scaricabile il bando da…
La Città metropolitana lancia il bando “Guarda dove vai”, un concorso sulla sicurezza stradale e nautica che ha come fine ultimo quello di premiare le scuole che…
Back to top