Giovedì 5 settembre 2019 alle ore 16.00 presso l’Auditorium del Centro Servizi di Mestre, via Forte Marghera 191, la Città metropolitana di Venezia incontra le associazioni e le società sportive del territorio per illustrare il Progetto "6Sport metropolitano".
Con questo progetto, già attivato con successo lo scorso anno dal Comune di Venezia e ora proposto per l’intero territorio metropolitano, la Città metropolitana in collaborazione con i Comuni intende promuovere l’avvio alla pratica sportiva dei bambini iscritti al primo anno della scuola primaria, con l'erogazione di un voucher del valore di 180 euro per ogni bambino, tramite le società e le associazioni sportive.
Nel corso dell’incontro i tecnici della Città metropolitana illustreranno le modalità di attuazione del Progetto, completamente informatizzato, che richiederà l’accesso al portale dedicato https://6sport.cittametropolitana.ve.it/ tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
L'incontro prosegue l'attività informativa sul progetto rivolta alle associazioni e alle società sportive, iniziata lo scorso 25 luglio. Al link https://cittametropolitana.ve.it/progetto-6sport-metropolitano.html sono disponibili le slide dell'incontro.