Home
Cerca

Museo Archeologico Nazionale di Venezia. Riapertura al pubblico da sabato 1 agosto

Seguici su

Altre notizie

conferenza dei sindaci
Rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole unanime della Conferenza dei Sindaci, ha approvato oggi il rendiconto di gestione finanziario 2024 della Città…
Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
Notizie dal territorio
28 Luglio 2020
Riapertura del Museo Archeologico di Venezia

Il Museo Archeologico Nazionale di Venezia riapre al pubblico dal 1 agosto, in concomitanza con il Museo Correr e le Sale Monumentali della Biblioteca Marciana.

 

Il nuovo orario sarà 10.30- 18 e le operazioni di deflusso del pubblico inizieranno alle ore 17.30.

 

Nel rispetto della normativa per l'emergenza COVID-19, per permettervi una visita in totale sicurezza, bisognerà attenersi a delle semplici regole:

 

  • l’accesso avverrà sempre dal Museo Correr, dove si effettuerà il controllo della temperatura
  • prima di entrare, sarà necessario provvedere all'igienizzazione delle mani e indossare la mascherina
  • il percorso di visita sarà obbligato con la differenziazione di entrata e uscita
  • in ogni sala potranno sostare un massimo di 4 visitatori, mantenendo la distanza di 1 metro uno dall’altro. Per evitare assembramenti, le sale egizie saranno visitabili solo a richiesta, 2 persone alla volta.
  • i gruppi accompagnati sono permessi nel rispetto della capienza massima  di ciascuna sala e delle regole di distanziamento.

 

Gli assistenti alla didattica saranno disponibili a offrire visite guidate gratuite dal lunedì al venerdì (massimo 4 persone per gruppo, prenotazione obbligatoria allo 041 2967663).

 

È in preparazione un’audioguida online che potrà essere scaricata o letta gratuitamente via smartphone e tablet dal sito http://www.izi.travel.it per avere informazioni sulle collezioni museali.

 

Anche durante il periodo di chiusura forzata il museo è sempre rimasto attivo sui social aumentando l’offerta per bambini e famiglie, sono state organizzate visite guidate online alle scuole, è continuata l’attività preparatoria per il nuovo progetto di riallestimento del museo. Non sono mancati gli interventi di restauro su alcune opere grazie a Save Venice e sono in cantiere i prossimi eventi per l’autunno.

 

Per rimanere aggiornati:

 

Facebook: @archeovenezia
Instagram: @museo_archeologico_venezia
Twitter: @museoarcheovene

 

Museo Archeologico Nazionale di Venezia

S. Marco,  52 - 30124 Venezia
drm-ven.archeologico@beniculturali.it

tel: 041 2967663

fax: 041 2967606

 

Back to top