Home
Cerca

Le procedure ambientali per l’impresa e l’industria, in Città metropolitana il primo incontro l’Autorizzazione Integrata Ambientale

Notizie dalla provincia
15 Ottobre 2024
auditorium

L’area Tutela Ambientale dell’ente si è posta l’obiettivo di offrire un servizio di “front office” per le aziende e l’impresa in tema di autorizzazioni ambientali con l’intenzione di raggiungere un miglioramento reciproco dell’efficienza amministrativa nelle procedure più complesse. 

È con questo “spirito” che è stato avviato un ciclo di eventi formativi-informativi curato dagli stessi dipendenti della Città metropolitana e rivolti ai professionisti che assistono le aziende. 

Il primo appuntamento organizzato nell’auditorium della Città metropolitana ha avuto come oggetto di discussione l’Autorizzazione Integrata Ambientale. 

Dopo i saluti istituzionali portati dal consigliere metropolitano Paolino d’Anna, ha preso parola per l’introduzione al tema la dott.ssa Cristiana Scarpa, dirigente dell’Area Tutela Ambientale. Sono quindi intervenuti gli altri relatori: la dott.ssa Anna Maria Pastore, la dott.ssa Stefania Simion, l’ing. Fabio Gheno (ARPAV). Gli ordini professionali di agronomi-forestali, architetti ed ingegneri hanno fornito l’accreditamento ai loro iscritti. 

Cliccando su questo link seguito è possibile rivedere la registrazione dell’evento

https://youtu.be/9V_A6rlx7jw

 

 

 

Seguici su

Altre notizie

sale per piano neve
Approvato il Piano Neve metropolitano, 100 i mezzi pronti a…
La Città metropolitana ha approvato il “Piano Neve” per la stagione invernale che ha lo scopo di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione sulle…
Toniolo metropolitano
Il Teatro Toniolo apre le porte ai giovani residenti nella Città…
La Stagione 2024.25 del Teatro Toniolo si presenta ricca di novità per i giovani appassionati di teatro e spettacolo, ulitma inziativa la tariffa speciale a  2,50…