Home
Cerca

Il cordoglio del sindaco Brugnaro per la scomparsa di Papa Francesco

Notizie dalla Città metropolitana
22 Aprile 2025
papa francesco morte

Il messaggio di cordoglio del sindaco di Venezia e della Città metropolitana Luigi Brugnaro per la scomparsa di Papa Francesco:

“Addio Papa Francesco! 
Un immenso dolore che si unisce al ricordo, ancora vivo, della visita del Pontefice a Venezia neanche un anno fa. Le sue parole, i suoi insegnamenti e il forte messaggio di concordia e fratellanza sono stati fonte d’ispirazione per tutti noi e hanno riempito di fede e amore la nostra Città. 

È stato una figura importante che ha segnato la storia del nostro tempo e della Chiesa. Non dimenticherò mai la sua forza, la sua umanità e la sua instancabile dedizione alla pace e alla libertà. Una scomparsa avvenuta nel giorno in cui l’Angelo annuncia la Risurrezione di Cristo.

Un grande Uomo che voglio ricordare con affetto e gratitudine. Il suo ricordo vivrà sempre con noi e ci guiderà verso la costruzione di un futuro migliore di fede, speranza e carità”.

Come disposto dalla Prefettura di Venezia bandiere a mezz’asta nelle sedi del Comune, a Venezia e a Mestre, in segno di lutto per la scomparsa di Papa Francesco.

Seguici su

Altre notizie

caschetti sindaco
“Guarda dove vai”, dal 12 dicembre scaricabile il bando da…
La Città metropolitana lancia il bando “Guarda dove vai”, un concorso sulla sicurezza stradale e nautica che ha come fine ultimo quello di premiare le scuole che…
consiglio metropolitano
Venerdì 19 dicembre convocati il Consiglio metropolitano e la…
Venerdì 19 dicembre 2025 a partire dalle ore 9.15 è convocato a Ca’ Corner, sede della Città metropolitana di Venezia il Consiglio Metropolitano…
Back to top