Si è tenuto venerdì 13 febbraio, a palazzo Ca’ Corner, promosso dal Commissario Cesare Castelli, un incontro sulle prospettive dell’Apt, Azienda di promozione turistica.
Presenti, oltre al Presidente e il Direttore dell’Apt, i rappresentanti della Regione del Veneto, dei Comuni di Venezia, Cavallino-Treporti, Jesolo, Caorle e Mira, nonchè i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori dell’Apt.
Prima della riunione, il Commissario ha incontrato una delegazione dei dipendenti Apt per raccogliere le loro richieste e per conoscere da vicino le questioni più sentite.
Nel corso dell’incontro, sono state comunicate le motivazioni che determinano l’immediata liquidazione dell’Apt, in considerazione del fatto che è venuta meno la ragione sociale per cui è stata costituita l’Azienda per l’informazione e l’accoglienza del turista, prima di competenza della Provincia.
Sono stati sentiti i presenti e, in particolare, i Comuni, destinatari delle funzioni, e la Regione che ne detiene ora la competenza.
Dal Commissario e da tutti gli intervenuti è stato condiviso l’impegno di garantire e sviluppare il servizio di informazione e accoglienza turistica nell’ottica di salvaguardare i livelli occupazionali dei dipendenti dell’Apt, in un momento storico di rilevante crisi occupazionale.