Home
Cerca

Cerimonia a Venezia del 154esimo anniversario dell'Unità d'Italia

Notizie dalla Città metropolitana
18 Marzo 2015
Venezia, piazza San Marco: celebrazione del 154esimo Unità d'Italia

 

In occasione del 154esimo anniversario dell’Unità d’Italia, il commissario Cesare Castelli ha partecipato alla cerimonia dell’alzabandiera e dell’intonazione dell’inno d’Italia che si è svolta in piazza San Marco a Venezia.

Presenti i vertici istituzionali della Città, le forze armate e quelle dell’ordine che hanno condiviso i valori di legalità ed etica celebrati nel corso della cerimonia.

 

A seguire nella sala di rappresentanza a Ca’ Corner sede della Prefettura, ha preso parte, su invito del prefetto Domenico Cuttaia, alla consegna ufficiale delle onorificenze al merito della Repubblica, la cui concessione è stata disposta dal Presidente della Repubblica,  in favore dei cittadini che si sono distinti per senso civico, sensibilità e impegno nei confronti della comunità,  e per una vita lavorativa coerente con il rispetto delle leggi, anche fiscali.

Seguici su

Altre notizie

stadio
Nasce il nuovo stadio del Bosco dello Sport: posata oggi la…
A Tessera la cerimonia della posa della prima pietra del nuovo stadio del Bosco dello Sport, a Mestre. All’evento hanno preso parte il sindaco di Venezia, il ministro…
passante mestre
Passante di Mestre chiuso nel fine settimana in direzione Trieste
Si completano nel fine settimana i lavori di manutenzione sul Passante di Mestre, che chiuderà in direzione Trieste dalle ore 22.00 di venerdì 17 ottobre alle ore 5.30…
Back to top