Home
Cerca

Primavera fioriscono letture. Passeggiate primaverili tra reading, monologhi e incursioni teatrali, dal 24 marzo al 29 aprile 2015

Seguici su

Altre notizie

Reteventi Cultura 2025: Avviso pubblico - Consultazione…
  Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato…
sindaci osaka
I sindaci della Città metropolitana all’Expo Internazionale di…
Le origini del nome di ciascun comune, la sua storia, le sue peculiarità, le caratteristiche geografiche ed enogastronomiche, le bellezze artistiche. C’è un po’ di tutto…
Notizie dal territorio
10 Aprile 2015
Primavera fioriscono letture

Torna anche quest’anno la manifestazione “Primavera Fioriscono Letture” il percorso culturale che riunisce felicemente i migliori talenti attorali del Veneto.

 

Dal 24 marzo al 29 aprile gli appuntamenti coinvolgeranno il Veneto tra reading, monologhi e incursioni teatrali, introducendo il pubblico in un affascinante mondo di letture. Interpretate non solo da attori, ma anche da scrittori e registi, le storie e i racconti saranno i protagonisti di una serie di coinvolgenti appuntamenti in cui si potranno ascoltare letture create per l’occasione, brani tratti da opere di famosi autori e pezzi su tematiche di particolare interesse.

 

La programmazione di questa edizione vuole coinvolgere il pubblico in un itinerario di eventi dedicati a testi di grandi autori della letteratura, da Giacomo Leopardi a Emilio Lusso, da Gianni Rodari a Italo Calvino, rivolgendo particolare attenzione alle famiglie con la presentazione delle migliori fiabe della tradizione popolare veneta, italiana, araba, nordica e molto altro ancora.

 

Primavera Fioriscono Letture” è la terza tappa di “Cultura e Territorio”, il progetto realizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale, in cui si rinnova la proposta di occasioni culturali di aggregazione e incontro, disseminate in numerosi comuni delle sette province.

 

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO GRATUITO

 

Allegati: 
Programma (3.09 MB)
Back to top